Shiatsu: tecnica di riequilibrio energetico di origine giapponese.

Si agisce mediante pressioni eseguite con palmi, pollici, gomiti e ginocchia.

Si basa sui principi teorici della filosofia estremo-orientale.

In seguito ad una analisi energetica, eseguita premendo delle zone prestabilite, si procede con un trattamento personalizzato con il fine di favorire una migliore espressione della vitalità. La durata del trattamento e di circa 60 minuti.

 

Shiatsu dei vasi straordinari:I vasi straordinari sono le prime strutture energetiche che si formano nell'embrione. L'attivazione della sequenza energetica dei vasi straordinari, permette di ottenere un profondo riequilibrio energetico, che si riflette su vari aspetti del ricevente: posturale, emozionale, viscerale.

 

Shiatsu per la gravidanza: questo trattamento, permette alle future madri, di vivere in maniera armoniosa il delicato periodo della gestazione. Può costituire un valido aiuto per alleviare i disturbi tipici della gravidanza.

 

Riequilibrio dei chakra: tecnica che permette l'attivazione equilibrata dei chakra (centri energetici secondo la tradizione indiana).

Dopo una valutazione energetica dei chakra, si procede con un massaggio con olio di mandorle sulla parte posteriore del corpo del ricevente, con l'intento di scioglierne le tensioni fisiche e favorire il rilassamento. In seguito si procede con l'attivazione dei chakra sulla parte anteriore del corpo. Per ogni chakra viene applicato un olio essenziale specifico diluito in olio di mandorle, al fine di favorire il riequilibrio viene utilizzata una luce con il colore corrispondente al chakra trattato, e una musica studiata appositamente. L'intero trattamento dura circa 60 minuti.


Massaggio metamerico: agisce sui metameri, che sono le zone della schiena che si collegano ai nervi spinali attraverso le radici nervose. Ogni fascia è connessa all'energia di un organo e alla relativa emozione, secondo la teoria dei 5 elementi.

Se l'individuo non riesce a manifestare ed elaborare le emozioni, si crea una tensione del tessuto connettivo nella fascia corrispondente. L'operatore avvalendosi di specifiche manualità, allenta le tensioni presenti nel tessuto connettivo al fine di permettere il manifestarsi di un nuovo equilibrio.


Trattamento metamorfico: viene eseguito su alcune zone specifiche di piedi, mani e testa. L'obiettivo di questo trattamento, è quello di modificare a livello sottile i condizionamenti che il ricevente ha subito dall'ambiente famigliare nel periodo intercorso tra il concepimento e la nascita.

 

Fiori di Bach: si tratta di essenze floreali che agiscono sugli stati d'animo negativi. Il meccanismo d'azione descritto dal dott. Bach è lo sviluppo della virtù opposta allo stato d'animo negativo sperimentato. Ad esempio: il rimedio Impatiens agisce sull'impazienza sviluppando la tolleranza per i ritmi altrui, calmando l'eccessiva velocità di pensiero. Durante la consulenza si viene indirizzati nella scelta dei rimedi più opportuni per lavorare sugli stati d'animo sperimentati.

 

Tutti i trattamenti di discipline bio naturali, vengono proposti con l'intento di permettere una migliore espressione della vitalità, prendendosi cura del ricevente nella sua interezza, non dei sintomi e delle patologie che sono di esclusiva pertinenza medico-sanitaria